Città di Firenze
Home > Webzine > "Stairway to Heaven", Norge in concerto alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino
venerdì 29 marzo 2024

"Stairway to Heaven", Norge in concerto alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino

27-06-2019

I grandi successi dei Led Zeppelin in versione orchestrale, proposti da una delle tribute band più apprezzate d'Italia e da un maestoso ensemble sinfonico. Al via la rassegna "A Cielo Aperto" che inaugura la stagione con la serata "Stairway to Heaven", giovedì 27 giugno 2019 alle ore 21.00 al Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Piazzale Vittorio Gui – accesso da viale Fratelli Rosselli).

Protagonisti per l'occasione sono Norge & Orchestra Nuove Assonanze che reinterpretano i brani più famosi del gruppo rock arricchiti da arrangiamenti orchestrali a cura del direttore Stefano Maccagno. Una serata tutta nel segno del quartetto inglese e di brani immortali come "Immigrant song", "Whole lotta love", "Moby Dick" e molte altre.

"Stairway to Heaven" nasce da un'idea di Carlo Bianco e può vantare un debutto d'eccezione, tre anni addietro, con l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Il testimone passa ora all’Orchestra Nuove Assonanze, formata da giovani professori d’orchestra e solisti con alle spalle già importanti esperienze professionali. Direzione e arrangiamenti sono a cura di Stefano Maccagno, pianista e compositore ufficiale del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Norge è la tribute band capitanata dal vocalist fiorentino Jacopo Meille (attualmente in forza ai britannici Tygers of Pan Tang) che da anni dispensa il verbo dei Led Zeppelin: un’intensità e una capacità interpretativa che, in Italia, non ha eguali.

La rassegna "A Cielo Aperto" è organizzata da LNDF nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

I biglietti – posto unico 20 euro – sono disponibili da oggi nei punti vendita Boxoffice Toscana e online su www.ticketone.it   

Prossimi appuntamenti: "Revolution - The Beatles Musical" (giovedì 4 luglio), Haken (sabato 6 luglio), Negrita (lunedì 8 luglio), Franz Ferdinand (giovedì 11 luglio), Marlene Kuntz (domenica 14 luglio) e Calexico e Iron & Wine (martedì 25 luglio).

Per maggiori informazioni: www.lndf.it

VSA