Città di Firenze
Home > Webzine > Feste di Pasqua al Parco d'Arte Pazzagli di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Feste di Pasqua al Parco d'Arte Pazzagli di Firenze

20-04-2019
Visite guidate, picnic, laboratori artistici di fiori, carta e marionette, caccia all'uovo, truccabimbi e molto altro, da sabato 20 a lunedì 22 Aprile, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, al Parco d'Arte Pazzagli si festeggia la Pasqua! Quale migliore occasione per fare un picnic immerso fra Arte e Natura?

Domenica 21 Aprile, il giorno di Pasqua, sarà estratto a sorte un uovo di cioccolato con decorazioni floreali. Sarà possibile visitare il parco dalle ore 11.00 alle ore 19.00 e per l'occasione sono in programma tre visite guidate con il Direttore Artistico alle ore 11.00, 16.00 e 18.00. I laboratori per bambini saranno negli orari 11.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00.

Per accedere all’evento è richiesto un contributo minimo di 6€ a persona a sostegno delle spese di manutenzione del Parco e di organizzazione. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili. In caso di maltempo i laboratori e l'animazione si terranno al coperto nell’ampio tendone e l'ingresso sarà fino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione. In caso di pioggia il contributo di ingresso è valido per un’altra entrata entro due mesi.

Al Parco d'Arte Pazzagli (Via Sant'Andrea a Rovezzano 5) sono presenti oltre 200 opere del Maestro Enzo Pazzagli.

Il Parco si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno. Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata “La Trinità”. Un’opera che si può ammirare in tutta la sua interezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi. All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso” simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal "Cow Parade". All'ingresso sono esposti i "Fiori Fotovoltaici" dell'Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica. E per i più piccoli sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.

Per informazioni e prenotazioni: ecorinascimento@gmail.com - www.ecorinascimento.com 

VSA