Home > Webzine > La domenica alle Oblate con iniziative per bambini, ragazzi e adulti
giovedì 28 marzo 2024

La domenica alle Oblate con iniziative per bambini, ragazzi e adulti

12-05-2019
Tornano le aperture domenicali con iniziative per adulti e bambini della Biblioteca delle Oblate (via dell'Oriuolo, 26).

Programma
Domenica 12 maggio 2019 alle ore 16.00 si terrà, per la sezione bambini e ragazzi, "La sedia blu": mentre passeggiano nel deserto Bruscolo e Botolo trovano una sedia blu e subito si mettono a giocare. In un attimo quell'oggetto smette di essere semplicemente quello che è, una sedia, per diventare, grazie alla fantasia dei due amici, una slitta, un camion dei pompieri, un'ambulanza, una scrivania, il banco di un negozio e molto altro ancora... Finchè non arriva un cammello, anzi un dromedario, decisamente privo di immaginazione… Lettura animata del libro La sedia blu di Claude Boujon (Babalibri). A seguire, laboratorio artistico/pittorico a tema e tanti giochi con la sedia, ovviamente blu.
Per bambini da 5 a 10 anni, in collaborazione con Raffaella Di Salvatore. Ingresso libero su prenotazione in biblioteca o telefonando al n° 055/2616512

Domenica 26 maggio 2019 dalle ore 16.00, presso la Sala Conferenze Sibilla Aleramo si svolgerà "Passione in musica": una nuova occasione per riascoltare le più belle arie di opere immortali con approfondimenti letterari curiosi e divertenti.
A cura dell'Associazione Culturale Venti Lucenti
Per adulti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Alle ore 16.00 per i bambini e ragazzi invece, si terrà passaporto per un pappagallo.
Pensate sia sempre facile passare da un paese all’altro? E che succede se a tentare l’impresa è un viaggiatore insolito, come il pappagallo di Magdalena? Lettura animata con il Kamishibai (teatrino di carta) del volume Passaporto per un pappagallo di Gaia Stella Desanguine (Edizioni dell’Arco). A seguire laboratorio creativo di realizzazione di un pappagallo molto speciale con materiale di recupero.
Per bambini da 5 a 10 anni, in collaborazione con Raffaella Di Salvatore, Associazione Sottosopra. Ingresso libero su prenotazione in biblioteca o telefonando al n° 055/2616512.

Per info e prenotazioni: www.biblioteche.comune.fi.it

JB