Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca Buonarroti: tre incontri sui benefici che regala la montagna
giovedì 18 aprile 2024

Biblioteca Buonarroti: tre incontri sui benefici che regala la montagna

08-05-2019
Un ciclo di conferenze organizzato dalla Biblioteca Buonarroti (viale Alessandro Guidoni) insieme all'Associazione Comunità toscana Il pellegrino e alla Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano: viaggiare, prendersi cura di se', conoscere. Nel mese di maggio sono in programma tre incontri dedicati al camminare, al benessere e ai benefici che ci regala la montagna.

Mercoledì 8 maggio alle ore 17.30
Primo incontro “Sulle antiche vie della Comunità toscana Il pellegrino. Firenze crocevia di cammini, mettersi in cammino da Piazza della Signoria”.
Inaugurazione della mostra fotografica “Immagini in cammino. Appunti fotografici a passo d’uomo” di Luca Roschi esposta fino al 30 maggio. A cura dell’Associazione Comunità toscana Il pellegrino.

Mercoledì 15 maggio alle ore 17.30
Conferenza “La montagna che aiuta” a cura della Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano. Durante la conferenza parleremo delle attività del CAI, montagnaterapia e dei progetti messi in campo con il Dipartimento di salute mentale, con il SERT e con l'Unione italiana ciechi.

Mercoledì 22 maggio alle ore 17.30
Conferenza “Il senso del cammino. Il viaggio a passo d'uomo: conoscere posti e persone per conoscere se stessi”. A cura dell’Associazione Comunità toscana Il pellegrino.

Le conferenze sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it