Città di Firenze
Home > Webzine > Dan Stuart dei Green On Red & Don Antonio in concerto al Circolo Il Progresso
venerdì 26 aprile 2024

Dan Stuart dei Green On Red & Don Antonio in concerto al Circolo Il Progresso

19-04-2019
Venerdì 19 aprile 2019 dalle ore 21.45 presso il Circolo Arci "Il Progresso" in via Vittorio Emanuele II 135 Firenze, si esibiranno in concerto Dan Stuart dei Green On Red & Don Antonio.

Dan Stuart è un cantautore e autore. È stato un membro fondatore dei Green on Red and Danny & Dusty negli anni '80, prima di lasciare l'industria musicale nel 1995 per quasi quindici anni. Il suo disco solista di ritorno nel 2012 ha lo stesso titolo del suo falso ricordo del 2014: The Deliverance of Marlowe Billings, entrambi disponibili attraverso Cadiz Music, Londra. Questo è stato poi seguito da Marlowe's Revenge, registrato con Twin Tones di Città del Messico, e pubblicato nel 2016 da Cadiz Music in UK & Europe e su Fluff & Gravy Records nelle Americhe. L'ultima della trilogia, The Unfortunate Demise of Marlowe Billings, è stata pubblicata nell'autunno del 2018 insieme ad un romanzo con lo stesso nome.

Don Antonio Gramentieri: chitarrista. Compositore. Uno degli internazionalisti della musica italiana. Passa dalla sede del produttore discografico al palcoscenico dal vivo, dalla musica per il cinema al teatro al balletto, producendo suoni e visioni interessanti, reinventando e rilanciando la ruota della tradizione. Ha girato il mondo più volte, seduto in una sala di registrazione con David Hidalgo, Jim Keltner, Marc Ribot e molti altri, visto come un compagno di viaggio molto speciale (e talvolta assunto come produttore discografico) con Richard Buckner, Dan Stuart, Fatalisti di Hugo Race, Terry Lee Hale, Alejandro Escovedo, JD Foster. Ha composto per Sky / Fox.

In apertura: Ivo Minuti /Alice Chiari / Mago Santo. (il duo che propone una originale miscela di post-punk, barocco e gergo fiorentino)
L'ingresso di 10 euro Riservato soci arci

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/2212365115746378/

JB