Città di Firenze
Home > Webzine > Diablo Swing Orchestra in concerto al Cycle Club
venerdì 19 aprile 2024

Diablo Swing Orchestra in concerto al Cycle Club

03-05-2019

La Diablo Swing Orchestra, dalla Svezia arriva per la prima volta in Italia per un tour di concerti. La riot opera, termine con cui il cantante e chitarrista Daniel Håkansson identifica la propria musica, andrà in scena venerdì 3 maggio 2019 alle ore 21.00 al Cycle Club (Via Petrarca 180, Calenzano - Firenze)

Con la propria musica dirompente, che stravolge ogni schema, Diablo Swing Orchestra unisce swing, progressive, gospel, jazz, bluegrass, metal, pop, musica classica e qualunque altro genere che possa dare plus reali alla propria ricerca musicale. Il loro ultimo disco, Pacifisticuffs, è il primo in studio con la nuova cantate e front woman Kristin Evegård. Un progetto che incanta, con brani immediati ma che mantengono la tradizione compositiva della band, con attenzione e cura verso i minimi dettagli e le citazioni di genere. 

La Diablo Swing Orchestra è composta da Daniel Håkansson (chitarre, voce), Pontus Mantefors (chitarre, synth, effetti), Kristin Evegård (voce, piano), Anders Johansson (basso), Johannes Bergion (violoncello), Martin Isaksson (tromba), Dabiel Hedin (trombone), Johan Norbäck (batteria).  

Per maggiori informazioni: www.diabloswing.com  - www.cycleclub.it