Città di Firenze
Home > Webzine > Ditta Artigianale: The Brothers in Law in concerto e dj set di Biga
giovedì 18 aprile 2024

Ditta Artigianale: The Brothers in Law in concerto e dj set di Biga

30-04-2019

Un grande party al tramonto con musica dal vivo, gin tonic, esclusivi finger food e specialty coffee: martedì 30 aprile dalle ore 19, Ditta Artigianale, caffetteria e cocktail bar situato in via dei Neri 32r, nel pieno centro di Firenze 32/r e diretto da Francesco Sanapo, festeggerà così i suoi 5 anni di vita.

Sul palco per la serata The Brothers in Law, duo composto dalla voce di Paola Bivona e dalla chitarra di Michele Quiriconi, che proporrà un vasto repertorio di brani dalla musica leggera al blues, passando per il country e il jazz, tutto assolutamente rivisitato in chiave acustica. A seguire dj set di Biga, nome d’arte di Francesco Bigazzi, che accenderà la festa tra ritmi brasiliani, hip hop e funky. La parte musicale è organizzata da Jam Plan, circuito di appuntamenti live che punta ad intrattenere il pubblico grazie alla forza dell’improvvisazione.

Dalle ore 19 Ditta Artigianale offrirà a tutti i partecipanti un calice e un caffè per brindare al suo quinto compleanno, inoltre per l’occasione durante tutto il giorno sarà possibile degustare il pregiato caffè Sidra, varietà ecuadoriana dal particolare profilo gustativo, aromatico e organolettico, a 1.5€ invece che al prezzo di €5. Un’iniziativa che nello spirito di Ditta Artigianale punta a incrementare la conoscenza e la diffusione degli specialty coffee. Protagonista della serata anche il gin tonic, Ditta Artigianale è infatti anche gin e cocktail bar, con una selezione di oltre 150 etichette diverse di gin provenienti da tutto il mondo.

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. Il primo locale aperto nel 2014 in via dei Neri 32r, nel quartiere di Santa Croce, ricorda un’ambientazione industriale tipica delle caffetterie newyorchesi; il secondo, aperto a marzo 2016 in via dello Sprone 5r, nell’Oltrarno Fiorentino (tra piazza della Passera e Ponte Vecchio), è arredato secondo la raffinata estetica anni ‘50-’60 è in stile con il progetto dell’edificio di Giovanni Michelucci, uno dei maggiori architetti italiani del XX secolo.

Ditta Artigianale è anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 24. Per informazioni e prenotazioni: 055 045 7163.