Home > Webzine > Cammino popolare: il flash mob di Virgilio Sieni in Piazza del Carmine
giovedì 28 marzo 2024

Cammino popolare: il flash mob di Virgilio Sieni in Piazza del Carmine

01-05-2019
Mercoledì 1 maggio 2019 dalle ore 17.00, in Piazza del Carmine, si svolgerà il flash mob "Cammino Popolare", una comunità che si mette in cammino: un progetto di Virgilio Sieni.

In collaborazione con il Comune di Firenze, Virgilio Sieni, propone alla cittadinanza di farsi partecipatori di una comunità che si mette in cammino.

Intendiamo essere presenti in questa data, agire come un corpo politico in ascolto e festeggiare in forma ilare la Festa dei lavoratori, tempo simbolico del bene comune e momento di sospensione consapevole. Piazza del Carmine diventa un luogo condiviso e abitato da una comunità del gesto che torna a essere ‘polis’, mettendosi in cammino. Un’esperienza condivisa intorno all’idea di “cittadinanza”: bambini, giovani, adulti e anziani, lavoratori sono chiamati a partecipare a questa camminata civile, protagonisti di un gesto collettivo.

Virgilio Sieni già direttore per quattro anni della Biennale di Venezia Settore Danza, danzatore e coreografo tra i più rappresentativi nel panorama europeo, dirige a Firenze il Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza. Ha creato spettacoli per le massime istituzioni musicali italiane e ha ricevuto numerosi premi della critica. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese.

Per maggiori informazioni: 055 2280525 - accademia@virgiliosieni.it - www.virgiliosieni.it