Home > Webzine > Maggio Metropolitano: cinque concerti nei quartieri di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Maggio Metropolitano: cinque concerti nei quartieri di Firenze

03-05-2019
Venerdì 3 maggio 2019, alle ore 21.00, prende inizio il Maggio Metropolitano nei quartieri della città di Firenze: cinque concerti nell’ambito dell’LXXXII Festival del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Estate Fiorentina in alcuni dei luoghi più suggestivi della città, in collaborazione con i Quartieri del Comune di Firenze e con il contributo della Città Metropolitana di Firenze. Primo appuntamento al Quartiere 5 alla Villa Medicea di Castello con un Quintetto Corale a cappella “Italian Swingtet” con gli Artisti del Coro Eloisa Deriu (soprano), Katja De Sarlo (mezzosoprano), Milena Pericoli (contralto),Tiziano Barbafiera (tenore) e Giovanni Mazzei (baritono).

G. Miller: Chattanooga choo choo
Youmans/Caesar: Tea for two
Consiglio – Panzeri: Maramao perchè sei morto
Kern- Harbach: Smoke gets in your eyes
G. D’Anzi/ Bracchi/Galdieri: Italian Swing 1 (Pippo non lo sa– Silenzioso slow – Quando canta Rabagliati)
Traditional gospels: Somebody’s knockin’ at yo’ do – Amazing Grace -When the saints go marchin’ in
Grever- D’Anzi- Morbelli-Galdieri: Italian Swing 2 (Tulipan – Ma l’amore no - Sento il cuor che batte)
Kosma Carter: Blue Moon
L. Bermudez: Prende la Vela (tradizionale colombiano)
G. D’Anzi/ Bracchi/Galdieri: Italian Swing 3 (Camminando sotto la pioggia – Non dimenticar - Signorina Grandi Firme)
L. Cohen: Hallelujah
Carter- Hudson: Goodnight, well it’s time to go

A seguito di previsioni meteo incerte la Direzione del Maggio Musicale in accordo con il Quartiere 5, ha deciso di tenete il concerto al chiuso, nella sala della Villa Reale. Per questo purtroppo il numero degli spettatori non potrà ovviamente superare la capienza della sala stessa.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)