Home > Webzine > "Il Maggio dei Libri" nelle Biblioteche Comunali Fiorentine
giovedì 28 marzo 2024

"Il Maggio dei Libri" nelle Biblioteche Comunali Fiorentine

07-05-2019

Le Biblioteche Comunali Fiorentine aderiscono al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura per far scoprire a tutti la bellezza della lettura.
Lo slogan dell'iniziativa è Se voglio divertirmi leggo, illustrato da Mariachiara Di Giorgio attraverso un’allegra banda di personaggi immaginari, usciti dal mondo delle fiabe e della fantasia, con l'obiettivo di liberare la creatività in nome della lettura e cimentarsi nell’organizzazione di iniziative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità e il più possibile fuori dai loro contesti tradizionali.

Il Maggio dei Libri è un’iniziativa del Centro per il libro e la lettura (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per conoscere le iniziative che si tengono nelle Biblioteche Comunali Fiorentine clicca sul link programma degli incontri e compila i campi "Regione", "Provincia" e "Località" e digita "cerca".

Per maggiori informazioni: www.ilmaggiodeilibri.it