Home > Webzine > Le "Tre scimmie" della compagnia StraniTipi in scena a Villa Arrivabene
mercoledì 24 aprile 2024

Le "Tre scimmie" della compagnia StraniTipi in scena a Villa Arrivabene

11-05-2019
Uno spettacolo di teatro di narrazione civile, sperimentale, in prosa, con improvvisazione e arte gestuale: sabato 11 maggio 2019, con inizio alle ore 10.30 e replica alle 16.30, va in scena "Tre scimmie" della compagnia StraniTipi, con la regia di Alessandro Anichini dal testo di Gianni Garamanti, a Villa Arrivabene (Sede del Quartiere 2 del Comune di Firenze - piazza Alberti). Guest Star: Mauro Bruni e Francesca Vannini (entrambi dalla Lega Improvvisazione Firenze).

In un tempo imprecisato, è salito al potere un Governo che ha risparmiato solo un Ministero: il Ministero della Comunicazione e dello Spettacolo. Il regime instaurato è di tipo assolutista, ma travestito da una democrazia tecnologica di largo consumo.

Tre individui, accusati di crimini contro l’unico e super potente Ministero, sono stati privati (e viene anche detto “con il loro consenso, volontariamente”) della vista, dell’udito e, l’ultimo, della parola. Sono le tre scimmie, sono cavie umane per esperimenti di eugenetica…

Dunque, il pensiero comune suggerirebbe che ogni decisione fosse presa col consenso del popolo e per il bene del popolo, ma sarà da crederci…?

Ingresso gratuito.
Consigliata la prenotazione al n.320.4084797 o info[at]museodellanarrazione.it