Home > Webzine > Pomeriggi Eccezionali in Biblioteca per Bambine Ribelli e Bambini Unici
martedì 16 aprile 2024

Pomeriggi Eccezionali in Biblioteca per Bambine Ribelli e Bambini Unici

18-05-2019

"Pomeriggi Eccezionali in Biblioteca per Bambine Ribelli e Bambini Unici" prevede una serie di incontri rivolti a bambine e bambini in età compresa fra i 5 e gli 11 anni e alle loro famiglie all’interno dei locali della Biblioteca Comunale Pietro Thouar (Piazza Torquato Tasso, 3).

Durante ciascuno dei sette incontri previsti sarà proposta la lettura e la reinterpretazione di alcune delle più interessanti biografie/film presenti nei libri Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici di Ben Brooks, Storie della buonanotte per bambine ribelli 1 e 2 di Elena Favilli e Francesca Cavallo e 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali di Federica Lippi e Alessandro Sebastiano. Le operatrici, attraverso attività grafiche e teatrali, guideranno i partecipanti alla scoperta delle vite eccezionali di donne e uomini che con coraggio, creatività, curiosità e cultura hanno lasciato un segno importante nella storia dell’umanità.

Ogni incontro (che si terrà dalle 16.30 alle 17.30) si concentrerà su un singolo libro e le biografie/film scelti varieranno a ogni appuntamento:
18 maggio 2019 – Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici
25 maggio 2019 – Storie della buonanotte per bambine ribelli 2
28 settembre 2019 – 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali
5 ottobre 2019 – Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici
12 ottobre 2019 – Storie della buonanotte per bambine ribelli 2
19 ottobre 2019 – 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali
26 ottobre 2019 – Storie della buonanotte per bambine ribelli 1

Il progetto fa ufficialmente parte dell’Estate Fiorentina 2019.

La partecipazione è gratuita, gradita la prenotazione scrivendo ad antigonart.aps@gmail.com o chiamando il 3383888057.