Città di Firenze
Home > Webzine > "In Flore", Emidio Clementi incontra Milo De Angelis al PARC di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"In Flore", Emidio Clementi incontra Milo De Angelis al PARC di Firenze

24-05-2019
Secondo appuntamento con il festival "In Flore" che vede cantautori italiani della scena indipendente incontrare i propri scrittori di riferimento per un dialogo inedito tra musica e letteratura. Venerdì 24 Maggio alle ore 18.00 è la volta di Emidio Clementi, il leader della storica band Massimo Volume, che dialoga con Milo De Angelis, uno dei più grandi poeti italiani.

La particolarità di questo incontro sta proprio nella scelta del cantautore stesso di interfacciarsi con un autore capitale per il proprio lavoro sul linguaggio. Dal canto suo, De Angelis ha apprezzato il lavoro di scrittura di Clementi già dalla raccolta "La ragione delle mani" del 2012.
Entrambi appassionati e profondi lettori, oltre che autori, sono accumunati da una ricerca sulla parola declinata, visti i loro diversi talenti, in più arti: dalla musica, alla letteratura, alla recitazione.

Il progetto a cura dell'Associazione Arci SassiScritti e in collaborazione con Fabbrica Europa rientra nell'ambito dell'Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

A moderare i dialoghi è Azzurra d’Agostino, poetessa, scrittrice nonchè presidente dell’Associazione SassiScritti. L'associazione organizza da molti anni “L'importanza di essere piccoli”, festival che riabita i borghi e i boschi dell'Appennino tosco-emiliano con musica e poesia.

Per maggiori informazioni: www.sassiscritti.org - www.fabbricaeuropa.net 

VSA