Città di Firenze
Home > Webzine > "Chi è di scena": la rassegna per i giovani al Teatro Puccini e Reims
sabato 20 aprile 2024

"Chi è di scena": la rassegna per i giovani al Teatro Puccini e Reims

16-05-2019
Anche per quest'anno torna “Chi è di scena”, la Rassegna di Teatro Musicale dedicata ai giovani delle scuole del territorio fiorentino e toscano. L'evento si terrà giovedì 16 maggio presso il Teatro Puccini (Via delle Cascine) e martedì 28 maggio al Teatro Reims (Via Reims, 30) con, in programma, due spettacoli per ogni data.

Per due giorni più di duecento ragazzi, preparati nel corso dell'anno scolastico 2018-19 dai docenti dell’Associazione Nuovenote di Firenze e affiancati dai loro insegnanti curricolari, saranno i protagonisti del palcoscenico nelle vesti di musicisti, attori, cantanti, ballerini e infine spettatori. La Rassegna è principalemente per i bambini e i ragazzi, dopo per i loro dirigenti, insegnanti, genitori, amici.

Una grande festa, un modo per vivere il teatro nella sua totalità, non solo vivendolo da spettatore ma creandosi un grande bagaglio di esperienza. La formula del teatro musicale permette ad ognuno di trovare il campo espressivo più congeniale e di far emergere capacità e creatività, spesso inconsapevoli. L'evento è promosso ed organizzato dall'Associazione Nuovenote con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze ed il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana.

Per informazioni: Tel. 055 4362562 dal lun. al ven. ore 16.00-19.00 – 335 7002181
segreteria@nuovenote.it - www.nuovenote.it

JB