Città di Firenze
Home > Webzine > "Le ali degli angeli", laboratorio per bambini e apertura serale del Museo degli Innocenti
sabato 20 aprile 2024

"Le ali degli angeli", laboratorio per bambini e apertura serale del Museo degli Innocenti

18-05-2019
Sabato 18 maggio 2019 alle ore 11.00 presso il Museo degli Innocenti (Piazza della Santissima Annunziata, 13), si svolgerà l'attività "Le ali degli angeli. Leonardo e gli altri", inserita nel programma Amico Museo della Regione Toscana. I bambini andranno alla scoperta di Leonardo e della sua passione per il volo attraverso i progetti e i dipinti del genio.

La fascia di età per il laboratorio va dai 7 agli 11 anni e coinvolgerà i partecipanti su alcune opere di Leonardo. In particolare sul dipinto L’Annunciazione, in cui sono dettagliatamente raffigurate le ali degli uccelli, un divertente gioco sulle differenze aiuterà ad approfondirne la conoscenza, mentre in bottega i piccoli concluderanno il laboratorio realizzando un simpatico elaborato.

L’attività ha un costo di 5 euro a persona, gratuito sotto i 6 anni, ed è promossa da La Bottega dei ragazzi in collaborazione con CoopCulture, con il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, e di Mukki supporter delle attività del Museo. Per partecipare: prenotare al numero 055 2478386, labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Sempre sabato 18 maggio, dalle 19.30 alle 21.30, apertura straordinaria del Museo degli Innocenti al costo speciale di 1 euro in occasione della Notte europea dei Musei.

Per maggiori informazioni: www.museodeglinnocenti.it 

VSC