Città di Firenze
Home > Webzine > Dilettarte Toscana: visita alla mostra "Verrocchio il Maestro di Leonardo" a Palazzo Strozzi
giovedì 28 marzo 2024

Dilettarte Toscana: visita alla mostra "Verrocchio il Maestro di Leonardo" a Palazzo Strozzi

31-05-2019
Venerdì 31 Maggio, a Palazzo Strozzi (Piazza degli Strozzi), Dilettarte Toscana propone la visita guidata alla mostra "Verrocchio il Maestro di Leonardo". Questa costituisce la prima retrospettiva mai dedicata all'artista, i cui più importanti capolavori vengono per la prima volta raccolti in un allestimento che mette in relazione le opere del Maestro con i suoi più importanti allievi: Leonardo, Ghirlandaio, Perugino, Pinturicchio, solo per citarne alcuni. La mostra è centrata su un artista, ma è al contempo l'affresco di un'intera epoca. In questo processo di rinnovamento artistico e culturale, fondamentale è il contributo dato da Verrocchio che mise generosamente a disposizione il proprio sapere, plasmando un'intera generazione di artisti, la sua bottega divenne un luogo di condivisione ed intensa sperimentazione. 

La visita avrà una durata di due ore, con ritrovo alle ore 17:50 davanti la biglietteria di Palazzo Strozzi, con biglietto già fatto.
Costo ingresso alla mostra : biglietto intero 13,00 euro, ridotto 10,00 euro (maggiori di 65 anni, possessori tessera coop, biglietti o abbonamenti ATAF, soci ACI, ARCI). Con lo stesso biglietto è possibile usufruire di uno sconto per l'ingresso al Museo del Bargello (6,00 euro anzichè 9,00). 
Costo visita guidata comprensiva di auricolare : 11,00 euro
Numero massimo di partecipanti 9 con prenotazione obbligatoria entro il 28 maggio, inviando una mail a dilettarte.toscana@hotmail.com