Città di Firenze
Home > Webzine > Frank Vignola e Vinny Raniolo in concerto al Six Bars Jail
giovedì 28 marzo 2024

Frank Vignola e Vinny Raniolo in concerto al Six Bars Jail

14-06-2019
Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 21.30 il Six Bars Jail - Folk Club propone Frank Vignola e Vinny Raniolo in concerto, al Circolo Serpiolle, via delle Masse, 38.

Un virtuoso assoluto della chitarra, importante continuatore della grande scuola di jazzisti italoamericani della “East Coast” iniziata con Eddie Lang. Frank Vignola è stato scelto come chitarrista da molti tra i più famosi musicisti attuali tra i quali Ringo Starr, Madonna, Donald Fagen, Wynton Marsalis, Tommy Emmanuel, Boston Pops, New York Pops. Prolifica anche la sua attività discografica con numerosi album all’attivo, che lo hanno portato in tour per vari paesi sia con concerti che con seminari. È, infatti, l'insegnamento una delle componenti principali dell'attività di Frank Vignola: sono moltissimi i metodi per chitarra Jazz da lui stesi e curati e attualmente continua a tenere corsi di perfezionamento e workshop in diverse scuole di musica in tutto il mondo.

Vinny Raniolo è un chitarrista ritmico molto richiesto, famoso in particolare per la sua dote di accompagnatore. Il suo stile dinamico lo ha portato a suonare in 14 paesi. Spesso in onda in duo con Frank Vignola sulla radio nazionale, Vinny Raniolo appare frequentemente anche nella televisione
pubblica in programmi come “Tommy Emmanuel and Friends”, lo speciale della PBS su Vinny e Frank Vignola, e “ Four Generations of Guitars “ anteprima 2015 della serie “Music gone Public”.

Ingresso: 20 euro.

Informazioni e prenotazioni: www.sixbarsjail.it