Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro sui legami tra i giardini storici fiorentini e spagnoli all'Istituto Agrario
sabato 30 marzo 2024

Incontro sui legami tra i giardini storici fiorentini e spagnoli all'Istituto Agrario

28-05-2019
L'Associazione "Per Boboli" organizza in collaborazione con l'Istituto Agrario di Firenze e l'Università Rey Juan Carlos di Madrid, la giornata di studio "Tra Spagna e Firenze: contaminazioni europee tra cultura agronomica, usi e arte dei giardini" nell'Aula Magna dell’Istituto Agrario di Firenze (via delle Cascine, 11).

L'appuntamento in programma per giovedì 30 maggio 2019 alle 9.30, offre l’occasione per approfondire i legami tra giardini storici fiorentini e spagnoli e la loro valorizzazione attraverso processi di partecipazione e inclusione sociale.

Martedì 28 maggio 2019, dalle 14.30 alle 16.30, è possibile inoltre, visitare l'orto e i giardini dell'Istituto Agrario fiorentino partecipando alle attività laboratoriali organizzate con la cooperativa "Ortisti per caso" nell’ambito del progetto europeo "Campo dei Miracoli".

L’Associazione "Per Boboli" è un ente senza scopo di lucro, fondato nel 2003 dalla Dott.ssa Litta Maria Medri, con lo scopo di contribuire alla conservazione e valorizzazione del Giardino di Boboli.

Per maggiori informazioni: www.associazioneperboboli.com  

VSA