Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Suona 2019: Sinedades in concerto al Michael Collins Pub
venerdì 29 marzo 2024

Firenze Suona 2019: Sinedades in concerto al Michael Collins Pub

31-05-2019
Venerdì 31 Maggio, dalle ore 21.30, è in programma il concerto gratuito del gruppo Sinedades presso il Michael Collins Pub (piazza della Signoria, 30/r), per la quarta edizione della rassegna Firenze Suona.

Dopo anni di studio e sperimentazione personali, Erika Boschi - cantante italiana - e Agustin Cornejo - chitarrista argentino - fondano nel 2016 il progetto Sinedades, il cui nome significa “senza età” in lingua spagnola. Sospesi tra world music e MPB (Musica Popolare Brasiliana), Europa e Sudamerica, pop e tradizione, Erika e Agustin compongono melodie e storie collegate da temi ricorrenti: la connessione con la natura, l’amore, la fantasia, il sogno, l’approfittare del tempo, il viaggio, la scoperta del proprio mondo interiore.  

Firenze Suona 2019 è un festival di musica originale ad ingresso libero con un programma ricco di eventi organizzati in varie zone della città, da nord (piazza Dalmazia) a sud (parco dell’Anconella, Rovezzano), concentrando numerose date nel centro storico. Un'edizione, quella di quest'anno, all’insegna di concerti e feste di quartiere nelle piazze, esibizioni live di cantautori toscani nei locali del centro, e feste di etichette discografiche nel parco. Canzone d’autore, musica blues, etnica, popolare, rock, indie, artisti giovani ed emergenti e veterani con un unico denominatore comune: la qualità. 15/20 eventi che si svolgeranno fino al mese di ottobre grazie all'associazione culturale Firenze Suona che si occupa di promuovere la musica e la cultura sul territorio.

L'iniziativa fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2019.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/firenzesuona/ 

AC