Città di Firenze
Home > Webzine > Uffizi By Night: le aperture notturne estive 2019
venerdì 29 marzo 2024

Uffizi By Night: le aperture notturne estive 2019

04-06-2019
Sere d'estate agli Uffizi, tornano per il quarto anno consecutivo le aperture serali estive della più celebre galleria fiorentina: a partire da martedi 4 giugno fino al 24 settembre, ogni martedi sarà possibile entrare nella speciale fascia oraria delle 19.00 - 22.00 (unica eccezione il 13 agosto, data in cui non sarà attiva l'apertura). Il prezzo del biglietto sarà 20 euro, lo stesso per l'ordinario accesso al museo previsto nel periodo annuale di alta stagione.

Uffizi By Night offre l'opportunità di passeggiare tra i grandi capolavori della storia dell'arte, mentre la luce del tramonto entra dalle grandi finestre dei corridoi della galleria vasariana; oppure per un aperitivo, seduti nella suggestiva terrazza del museo collocata sopra la loggia dei Lanzi, affacciata su piazza Signoria.

Un'occasione per visitare anche le nuove sale inaugurate dalle Gallerie degli Uffizi dedicate ai maestri veneti e fiorentini. Oltre 1.100 metri quadrati di arte, 105 dipinti, 4 nuove sale, una di queste dedicata ai capolavori del naturalismo veneziano, un'altra per Tintoretto e un'altra ancora per il Veronese. Aperta anche una finestra sull'Arno con vista sul fiume e sulle colline a sud della città: simbolo che stabilisce il contatto della Galleria con il suo contesto urbano.

Per maggiori informazioni: www.uffizi.it

AC