Città di Firenze
Home > Webzine > "Beautiful Losers", mostra di Noumeda Carbone alla Chiasso Perduto Art Gallery
venerdì 19 aprile 2024

"Beautiful Losers", mostra di Noumeda Carbone alla Chiasso Perduto Art Gallery

06-06-2019
Noumeda Carbone, artista nata a Parigi e cresciuta a Firenze, sarà protagonista giovedì 6 e venerdì 7 giugno 2019 di "Beautiful Losers", la temporary exibition alla Chiasso Perduto Art Gallery, un nuovo spazio espositivo nato da poco nel cuore di Santo Spirito, in Via dei Coverelli 4r.
Per due giorni saranno visibili suoi lavori recenti, per la maggior parte opere su carta di grandi e piccole dimensioni. Con l'uso di inchiostro, pigment liner e pennarello, crea abilmente raffinate immagini dal tono misterioso e sensuale, ricche di dettagli minuziosi e tocchi grafici sorprendenti in cui l’universo femminile è protagonista.

"Usando una mano ferma e una tecnica impeccabile, Noumeda Carbone realizza immagini sorprendenti. Come acciaio liquido, gli archetipi femminili che realizza ci presentano realtà dure, avvolte su sfondi spesso letargici. I soggetti rappresentati sono penetranti, perforano il primo piano e le fondamenta su cui sono incappate inaspettatamente. C'è qualcosa di soprannaturale nei lavori di Noumeda Carbone. Terrore e sessualità trascendono una dose costante di oscurità e profondità.” estratto da I Paint My Mind di Aaron Jones

La creatività di Noumeda Carbone si estende dal mondo della moda alla street art, dall'illustrazione alla scultura ed alla pittura. Recentemente le sue opere sono state esposte al Salone del Mobile (Milano), The Illustration Biennial (Paesi Bassi), Palazzo della Triennale (Milano, Italia), WEAR (E) New York, Urban Intimacy, The Strand Gallery (Londra). Alcuni lavori sono stati pubblicati su Vogue Trends, Rolling Stone Magazine, Trendland, Hi-Fructose magazine e Glamour.

Inaugurazione: 6 giugno 2019, ore 19.00
La mostra sarà visitabile anche il giorno 7 giugno dalle 12.00 alle 21.00

L'esposizione è promossa e sostenuta da LAO Le Arti Orafe Jewellery School.

Per ulteriori informazioni: https://www.noumeda.com/