Città di Firenze
Home > Webzine > "Centinaia di inverni", presentazione del libro di Sara Mazzini all'IBS+Libraccio
venerdì 29 marzo 2024

"Centinaia di inverni", presentazione del libro di Sara Mazzini all'IBS+Libraccio

25-06-2019
Martedì 25 Giugno 2019 alle ore 18.00 presso la Libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16), si terrà la presentazione del libro "Centinaia di inverni. La vita e le morti di Emily Brontë" di Sara Mazzini (Edizioni Jo March). Insieme all’autrice sarà presente Edoardo Rialti.

In un potente romanzo, ripercorre la vita dell'immortale Autrice di Cime tempestose, ricostruendo il vissuto, l'emotività e l'intimità personale e familiare. Per sfiorare l'insondabile profondità dell'essere attraverso la voce indomita della brughiera. Un lavoro dettagliato che fa rivivere la formazione dell'opera letteraria delle tre sorelle Brontë connessa direttamente alla loro realtà, cruda e spietata. Una biografia alla scoperta di mondi nuovi e inaspettati. Storie, che hanno come collante l'inchiostro impresso nei quaderni: esternano le sue emozioni con grande spontaneità senza preoccuparsi troppo dei perbenismi dell'epoca.

Sara Mazzini (Poggibonsi, 1980) ha vissuto due anni a Milano, sei a Monaco di Baviera e il resto a Firenze. Ha studiato correzione di bozze presso Oblique Studio. Ha collaborato con J. Walter Thompson Italia e con diverse riviste online sotto lo pseudonimo di Judith Cavalera. È membro della Brontë Society di Haworth e co-direttore del lit-blog CrapulaClub.

Per ulteriori informazioni: https://negozi.libraccio.it 

VSC