Città di Firenze
Home > Webzine > Musica e operette nei sabati di giugno al Parco d'arte Pazzagli
giovedì 25 aprile 2024

Musica e operette nei sabati di giugno al Parco d'arte Pazzagli

08-06-2019
Al via un ricco calendario di eventi con "I sabati musicali del Parco d'arte Pazzagli" in programma nel mese di giugno 2019.

Si inizia sabato 8 giugno alle ore 18.00 con "Operetta", i brani più belli tratti dalle operette più famose, eseguite da Stefania Renieri soprano, Tiziano Zazzeri tenore, Mario Altemura attore, Joann Berlette vocalist, Alessandro Ciardini violoncello e ballo, Patrizia Parnasi tastiera e flauto.

Il Parco Pazzagli, in via Sant'Andrea 5 (località Rovezzano), si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno. Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata "La Trinità". Un'opera che si può ammirare in tutta la sua interezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi. All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del "Pegaso" simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima "I tre Arlecchini" risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal "Cow Parade".
All’ingresso sono esposti i "Fiori Fotovoltaici" dell’Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica. E per i più piccoli sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.

Prossimi appuntamenti
Sabato 15 Giugno, "Sensations Sensaciones" Musica e Letteratura
22 Giugno "Bailando Cantando" Flamenco e musica latina
29 Giugno "Il Gatto in cantina" Commedia musicale

Contributo minimo di 10 € a persona. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni.

Per informazioni e prenotazioni: ecorinascimento@gmail.com – www.ecorinascimento.com 

VSA