Città di Firenze
Home > Webzine > Imagine Dragons visitano le Gallerie degli Uffizi e il Giardino di Boboli
venerdì 29 marzo 2024

Imagine Dragons visitano le Gallerie degli Uffizi e il Giardino di Boboli

04-06-2019

Un selfie 'rock' all'ombra dei grandi ritratti di Dante, Petrarca e Boccaccio di Andrea del Castagno, nell'aula di San Pier Scheraggio degli Uffizi: a concederselo, questo pomeriggio, sono stati i rockers americani Imagine Dragons, in vacanza a Firenze dopo il successo della loro unica data europea della loro tournee tenuta domenica scorsa proprio nel capoluogo toscano davanti a oltre 55mila spettatori.

Protagonisti del tour nel celebre museo, condotto dal direttore Eike Schmidt, sono stati Wayne Sermon (chitarre), Ben Mc Kee (basso), Daniel Platzmann (batteria); assente, invece, il cantante Dan Reynolds.
I musicisti, in compagnia di alcuni familiari e fidanzate, hanno così ammirato con la guida di Schmidt il doppio ritratto dei Duchi di Urbino di Piero della Francesca, la Primavera e la Venere del Botticelli e le sale di Leonardo e di Michelangelo, 'dribblando' le richieste di foto e selfie di svariati fan, soprattutto tra i visitatori più giovani, che li avevano riconosciuti.
La visita in Galleria è durata circa un’ora; dopodiché, la band ha deciso di raddoppiare il tour culturale nel complesso, trascorrendo il resto del pomeriggio a passeggio nel Giardino di Boboli.

Per ulteriori informazioni: www.uffizi.it