Città di Firenze
Home > Webzine > Decibel Open Air, musica elettronica a Firenze: gli ospiti e le informazioni utili
venerdì 19 aprile 2024

Decibel Open Air, musica elettronica a Firenze: gli ospiti e le informazioni utili

22-06-2019
Line - Up spettacolare per la quinta edizione di Decibel Open Air. Il festival di musica elettrionica torna alla Visarno Arena (Ippodromo delle Cascine - Viale del Visarno, 14) di Firenze sabato 22 e domenica 23 Giugno, dalle ore 12.00 fino alle 24.00, per 12 ore di musica no stop al giorno.
Saranno ben due gli stage che accoglieranno le grandi star mondiali da Armin Van Buuren, Infected Mushroom, Joseph Cipriati, Marco Faraone, Black Coffee, Collabs 3000 (Chris Liebing & Speedy J) a Deborah De Luca, Felix Kröcher, Fisher, Ilario Alicante, Loco Dice, The Martinez Brothers e molti altri ancora.
20 artisti che vantano tra loro milioni di visualizzazioni su youtube e che con i loro lavori riescono ad influenzare il gusto musicale di tantissimi giovani, si esibiranno:

Sabato 22 Giugno, dalle ore 12.00
Il dj sudafricano Black Coffee, il progetto di Chris Liebing e Speedy J "Collab 300", l'artista casertano Joseph Capriati, Loco Dice e i due fratelli del Bronx The Martinez Brothers. E ancora Matrixxman, Rødhåd , Stephan Bodzin, Giorgio Gigli e Stomp Boxx.

Domenica 23 Giugno, dalle ore 12.00
Armin Van Buurenm il dj più influente nell'ambito dell'EDM mondiale, Deborah De Luca, Infected Mushroom un pezzo di storia della musica elettronica, il noto producer Fisher, El Row Stage, il livornese Ilario Alicante, Felix Krocher, Marco Faraone, Riva Starr, Anotr, Bastian Bux, George Privatti, Tini Gessler.

Il Decibel Open Air, che nella scorsa edizione ha visto più di 20 mila presenze, è il festival di musica elettronica più partecipato del centro italia, vanta una platea di spettatori provenienti da tutto il mondo, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, ma anche Canada, Israele, Siria, Turchia, Romania, Finlandia a tanti altri.

Organizzazione, accoglienza e logistica
Le Cascine rimarranno aperte al traffico, l'unico divieto di transito sarà quello inerente viale del Visarno. Gli ingressi interessati saranno quello da via delle Cascine per gli abbonamenti e regular ticket mentre per quanto riguarda i vip ticket, diversamente abili e accrediti, l'ingresso dedicato sarà quello color argento sul viale degli Olmi.

Per raggiungere la Visarno Arena mediante i mezzi pubblici: la tramvia, che grazie ai parcheggi scambiatori presenti a Viale Guidoni per chi arriva da nord e Villa Costanza per chi arriva da sud. È uno dei mezzo più indicati per raggiungere il festival, in quanto le fermate sono a 3 minuti a piedi dagli ingressi del parco. In alternativa sono presenti collegamenti con gli autiobus Ataf o è possibile utilizzare i servizi di bike-sharing Mobike.

Pernottamento; per quanto riguarda gli hotel, il festival ha una collaborazione con Music Destination, che offre pacchetti ad hoc per vivere appieno l'esperienza festival ed avere l'opportunità di scoprire la città di Firenze (www.musicdestination.it).

Attenzione all'ambiente e innovazione tecnologica
Nella V edizione del Decibel Open Air, prevede la collaborazione con WAMI - Water with a Mission, un nuovo marchio di acqua minerale che nasce seguendo un nuovo modello di business chiamato “Buy One, Give One”: donare a chi ne ha bisogno un qualsiasi prodotto che compriamo per noi stessi, rendendo così il nostro acquisto consapevole e responsabile. Scegliendo acqua WAMI quest'anno Decibel Open Air garantirà oltre 2 milioni di litri di acqua potabile alle comunità che vengono allacciate grazie ai progetti di WAMI in questi mesi. Inoltre queste bottiglie sono prodotte con plastica già riciclata, alimentando l'economia circolare di questo materiale. Durante il festival il team di WAMI sarà presente per mostrare i progetti idrici in corso in Senegal e Tanzania e per raccogliere tutte le bottigliette usate in modo che possano essere riciclate e tornare ad essere nuove bottiglie.

Per la prima volta in assoluto Decibel Eventi è partner di Outline, azienda Italiana leader nella produzione di impianti audio, processori digitali e tecnologie associate, è una marca di riferimento nell’industria del “Sound Reinforcement” a livello mondiale

Decibel Open Air è una produzione di Decibel Eventi e Nautilus Events. Il festival è inserito nel calendario dell'Estate Fiorentina 2019.

Maggiori informazioni: www.decibelopenair.com  

Alessia Carpentiere