Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day con attività e visite gratuite all'Istituto degli Innocenti
martedì 23 aprile 2024

Open Day con attività e visite gratuite all'Istituto degli Innocenti

08-06-2019
Arriva l'estate nei cortili dell’Istituto degli Innocenti di Firenze! Sabato 8 giugno 2019 dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in occasione dell'Open Day, è in programma l'apertura gratuita del complesso in Piazza della Santissima Annunziata 13.

Nell'anno del Seicentenario si rinnova anche l'apertura dei cortili monumentali dell’Istituto, spazi in cui si respira una storia di accoglienza e di tutela nel nome dell’infanzia lunga sei secoli. L'iniziativa così come le attività proposte vedono il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner della proposta educativa, e di Mukki supporter delle attività.

Alle 16.30, è prevista una visita guidata al percorso architettonico e alla pinacoteca, scrigno di una collezione d'arte che spazia fra le opere di Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli. Alla visita guidata, studiata appositamente per coinvolgere grandi e piccoli si accede con il solo biglietto di ingresso al Museo. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni (martedì escluso) dalle ore 10.00 alle ore 19.00, la biglietteria chiude alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni: www.museodeglinnocenti.it 

VSA