Città di Firenze
Home > Webzine > "Prove di felicità", Eliana Liotta presenta il suo libro alla Feltrinelli Red di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Prove di felicità", Eliana Liotta presenta il suo libro alla Feltrinelli Red di Firenze

19-06-2019
Mercoledì 19 giugno 2019 dalle ore 18.30 presso la Libreria Feltrinelli Red di Firenze (piazza della Repubblica), Eliana Liotta presenta il suo nuovo libro "Prove di felicità" (Edizioni La nave di Teseo).

Riflessioni ed elucubrazioni sulle prove della felicità, il saggio suggerisce 25 idee per cercare di vivere con gioia. Il libro raccoglie le evidenze scientifiche rilevanti sullà felicità, i riscontri che provengono dai laboratori e dalle indagini sulle popolazioni. Medici e ricercatori collaborano a un progetto che esplora un ingrediente non quantificabile eppure essenziale nella salute di una persona. Prove di felicità sono i tentativi che ciascuno di noi può sperimentare. Gesti individuali, azioni a volte semplici che possono insegnarci a trarre soddisfazioni dalla vita di tutti i giorni.

Eliana Liotta, giornalista professionista, scrittrice e comunicatrice scientifica, ha esordito in libreria nel 2016 con La Dieta Smartfood, un best seller internazionale in corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi, basato sui principi della dieta mediterranea e sugli studi di nutrigenomica. Dal saggio e dalla sua successiva applicazione pratica, Le ricette Smartfood (redatte con la consulenza di un team di cuochi), ha preso spunto per la sua collana in 15 volumi Cibo e scienza, distribuita in edicola con il Corriere della Sera.

Ingresso libero

Per maggiori Informazioni: www.lafeltrinelli.it 

VSC