Città di Firenze
Home > Webzine > Secret Florence: "Paesaggio Notte" di Dafeldecker al Planetario di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Secret Florence: "Paesaggio Notte" di Dafeldecker al Planetario di Firenze

13-06-2019
Giovedì 13 Giugno, alle ore 18.00 e 19.00, è in programma "Paesaggio Notte" di Werner Dafeldecker, presentato da Tempo Reale presso il Planetario di Fondazione Scienza e Tecnica a Firenze (via Giuseppe Giusti, 29). L'evento rientra nell'ambito del progetto Secret Florence 2019.

Dopo il successo dello scorso anno Tempo Reale propone un set di musica sperimentale in un contesto anticonvenzionale e normalmente dedicato alla fruizione scientifica del cielo stellato. La musica del musicista elettronico berlinese Warner Dafeldecker viene ascoltata in modalità immersiva creando una relazione con le immagini in movimento del planetario. Un luogo originale di Firenze e con una precisa identità viene fruito e vissuto in maniera innovativa, sfruttando una proposta musicale che esprime logiche creative diverse e varietà stilistica ed estetica.

Secret Florence, il progetto strategico dell’Estate Fiorentina 2019 dedicato al confronto tra i linguaggi del contemporaneo e il patrimonio storico-architettonico della città - inaugurato nel 2016 grazie al sostegno di Comune di Firenze e Pitti Immagine - torna nella sua IV edizione fino al 15 giugno con eventi, performance site-specific, proiezioni e concerti originali in luoghi meno conosciuti per farli vivere dal pubblico in modo nuovo e inconsueto.

Posti limitati

Per maggiori informazioni: www.temporeale.it - www.secretflorence.it - www.estatefiorentina.it 

AC