Città di Firenze
Home > Webzine > "Carmina Burana", concerto a ingresso libero al Teatro della Pergola
giovedì 28 marzo 2024

"Carmina Burana", concerto a ingresso libero al Teatro della Pergola

21-06-2019
Venerdì 21 Giugno, alle ore 21.30, il Teatro della Pergola di Firenze (via della Pergola 12/32), ospita il concerto a ingresso libero "Carmina Burana" di Carl Orff.

Il Coro Città di Firenze e l’Unione Corale Senese ‘Ettore Bastianini’ sono nuovamente riuniti per offrire alla cittadinanza una delle opere corali profane trasversalmente più gradite alle platee, grazie al sostegno di Castello Cacciaconti di Trequanda S.r.l.; collaborano e contribuiscono in vario modo, anche il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, la Fondazione Teatro della Toscana, Ballooning in Tuscany, Azienda Agricola Trequanda, Consorzio per la valorizzazione della razza Chianina e AMAT S.r.l. per la direzione artistica e organizzativa.

Oltre ai due, cori, diretti rispettivamente da Concetta Anastasi e Francesca Lazzeroni, gli esecutori saranno: Ruggero Fiorella e Ludovico Troncanetti, pianoforti; Luca Cenderelli, Niccolò Crulli, Rémi Houlle, Alberto Marcantonio, percussioni; Costanza Renai, soprano; Floriano D’Auria, controtenore; Claudio Mugnaini, baritono; Coro di Voci Bianche "ViviLeVoci" di Firenze diretto da Viviana Apicella; Voce recitante Paola Lambardi.

Biglietti d'ingresso esclusivamente on line:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-carmina-burana-63191813415

Per maggiori informazioni: www.firenzemusica.org