Home > Webzine > "Galluzzo Summer Festival" a cura del paracadute di Icaro alla Biblioteca del Galluzzo
giovedì 28 marzo 2024

20-06-2019

Giovedì 20 giugno ore 17 la lettura animata I Sogni e i loro Sognatori alla Biblioteca del Galluzzo per il festival organizzato dall'associazione Il paracadute di Icaro

A giugno la Biblioteca del Galluzzo ospita due iniziative del Galluzzo Summer Festival organizzate dall'Associazione Il paracadute di Icaro. La Biblioteca del Galluzzo è uno dei luoghi che nell'Estate Fiorentina 2019 ospita le iniziative del Galluzzo Summer Festival. Il programma proponeletture per bambini, concerti, danza e performance che si snodano tra i giardini di Viale Tanini, la Biblioteca e la Certosa. Queste le iniziative organizzate in biblioteca. Le iniziative sono su prenotazione. Per informazioni telefonare al numero 055 2321765 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecagalluzzo@comune.fi.it

Giovedì 20 giugno ore 17 // I sogni e i loro sognatori

“I sogni son desideri chiusi in fondo al cuore, non disperare del presente che un giorno il tuo sogno realtà diverrà”, così canta Cenerentola, “Io ho un sogno” diceva Martin Luther King”: non tutte storie a lieto fine, ma persone che hanno cambiato la storia. Personaggi che hanno creduto fino a cambiare la realtà. Proviamo per un momento ad essere sognatori insieme, come sa fare un artista, come sanno fare i bambini, ad occhi aperti. Attraverso la lettura e la musica scopriamo come è bello e giusto inseguire un sogno, ma anche incredibilmente difficile. Non bisogna mai arrendersi: “Un vincitore è colui che non ha mai smesso di sognare", diceva Mandela. Con Ettore Marrani e Alice Fischer. Musica dal vivo con Daniele Mugelli alla chitarra. Dai 3 ai 10 anni. A cura dell'Associazione Il paracadute di Icaro.

Giovedì 27 giugno ore 17 // La ricchezza della famiglia

Quanti tipi di famiglia esistono oggi? In realtà la famiglia non ha mai avuto un’unica forma, ma ha sempre assunto strutture e funzioni differenti, pur rimanendo un sistema solidale, base per il senso di identità e di appartenenza dei componenti. Il mito della famiglia nucleare composta da mamma, papà e figli è solo una delle possibili forme di famiglia. Attraverso la lettura di libri, in modo leggero e divertente, saranno affrontati i vari aspetti in modo da riconoscere il valore, la ricchezza e la meravigliosa unicità del proprio nucleo familiare. Con Tommaso Isernia e Elena De Zordo. Musiche dal vivo con Niccolò Landi al flauto dolce, traverso e irlandese. Dai 3 ai 9 anni. A cura dell'Associazione Il paracadute di Icaro.

Nel cartellone del Festival anche lo spettacolo "Io, Virginia e il Lupo" sabato 22 giugno presso i Giardini di Viale Tanini alle ore 21 a seguire musica con il dj set e Break the summer by Fundanza sempre ai Giardini giovedì 27 giugno alle ore 21.

La Certosa ospita invece sabato 29 giugno alle ore 21 l'esibizione dell’Orchestra Sinfonica Florentia e domenica 30 giugno, sempre alle 21, la rappresentazione de Il piccolo principe tratta dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry.

Per ulteriori informazioni: