Città di Firenze
Home > Webzine > Un "Caffè Napoletano" con Raffaele Immarino sulla terrazza del Cestello
sabato 20 aprile 2024

Un "Caffè Napoletano" con Raffaele Immarino sulla terrazza del Cestello

21-06-2019
Venerdì 21 giugno 2019, alle ore 21.30, prosegue la rassegna teatrale "Un Cestello di stelle" con le 'Macchiette' in omaggio a Maldacea, Gill, Totò e Nino Taranto, interpretate da Raffaele Immarino per lo spettacolo "Caffè Napoletano" sulla terrazza del Teatro di Cestello.

Raffaele Immarino, uomo di legge, ma anche artista, ovviamente napoletano, ha in sé la teatralità tipica e della nascita ncopp’o’ Vesuvio e della professione forense stessa. Innamorato della “macchietta”classica, quella per intendersi di Maldacea, Gill, Totò e soprattutto Nino Taranto, da tempo l’istrionico avvocato si “diletta” nel riproporne i fasti, con rigore filologico e freschezza artistica, per far rivivere e portare a conoscenza delle nuove generazioni il mondo fumoso e allegro che fu dei celebri cafè chantant. Tra aneddoti “fattarielli” e canzoni vivremo così una serata d’altri tempi, frizzante e spensierata! Biglietto unico 20 euro

Un Cestello di stelle è una rassegna di serate per un gruppo di massimo 40 persone di musica, prosa e divertimento sotto le stelle, accompagnate da frutta profumata e champagne.

L'iniziativa fa parte dell'Estate Fiorentina 2019.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it