Città di Firenze
Home > Webzine > "Anfitrione" di Sergio Pierattini in scena al Teatro della Pergola
giovedì 28 marzo 2024

"Anfitrione" di Sergio Pierattini in scena al Teatro della Pergola

26-11-2019
Dal 26 Novembre al 1 Dicembre, Filippo Dini dirige "Anfitrione" di Sergio Pierattini con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Valeria Angelozzi al Teatro della Pergola (Via della Pergola 30).

Una rilettura del classico di Plauto che diventa una riflessione profonda, quasi archetipica, del nostro essere mortali, del nostro rapporto con noi stessi, con le nostre paure. In definitiva, con il nostro doppio. Verità e inganno, intesi e malintesi, situazioni comiche, bizzarre e spiazzanti fanno da specchio alle sempre più grottesche e disorientanti vicende di un dilettante populista dei giorni nostri.

"Abbiamo sentito il desiderio di “riscrivere”, proprio perché abbiamo sentito la necessità di iscrivere questa storia nell’oggi, nel nostro quotidiano, con la speranza che pur mantenendo lo stesso divertimento, la stessa comicità, possa incidere ancora più prepotentemente nella nostra coscienza, nel nostro intimo, facendoci ritrovare forse, un dialogo con il nostro doppio, con quella zona remota e temibile del nostro essere, quel dio appunto, che tutto può, che tutto vede e domina, a nostra insaputa."
Filippo Dini

Orari: 20.45 - domenica 15.45

Per maggiori informazioni: www.teatrodellapergola.com