Home > Webzine > "Dove finiscono le parole" di Andrea Delogu alla Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

04-07-2019
Giovedì 4 luglio 2019, alle ore 18.00, presso la Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze è in programma la presentazione del libro "Dove finiscono le parole, storia semiseria di una dislessica" di Andrea Delogu. Insieme all'autrice del libro, interverranno Dario Nardella (sindaco di Firenze) e Serena Dandini (conduttrice e autrice televisiva). Letture di Maurizio Lombardi, Conduce Andrea Vignolini.

Che cosa significa non riuscire a leggere qualcosa di scritto, anche la frase più semplice e comune? Come ci si sente quando le parole sembrano soltanto segni indecifrabili e oscuri? E cosa si prova a restare sempre indietro rispetto agli altri? Questo libro è insieme testimonianza e terapia, è la storia di un percorso e di tutte le tappe che lo hanno contrassegnato. Andrea Delogu racconta con vivace intelligenza e profonda sincerità la sua vita di dislessica in un Paese dove questo disturbo è ancora sconosciuto a molti. Le maestre non sempre comprensive, la preoccupazione di una mamma che prova a capirla, l’approccio a Internet e alle sue risposte.