Home > Webzine > Urban Chill Out con "Silent Disco" in Piazza Santa Spirito
giovedì 25 aprile 2024

Urban Chill Out con "Silent Disco" in Piazza Santa Spirito

04-07-2019
Giovedì 4 Luglio, dalle ore 22.00, torna la Urban Chill Out in Piazza Santa Spirito con la Silent Disco! La selezione musicale è a cura di Tuballoswing, un dj set che viaggerà dallo swing degli anni 30 all’electroswing. Saranno disponibili 180 cuffie, fino alle ore 1.00. L'iniziativa fa parte del progetto "Notte di Qualità", finanziato dal 2013 dalla Regione Toscana, che prevede, attraverso la collaborazione tra CTCA (Comitato Nazionale Comunità di Accoglienza federazione Toscana) con ANCI Toscana (Associazione Nazionale Comuni Italiani Toscana) e CAT Cooperativa Sociale, l’attivazione di un programma di comunicazione e formazione rivolto alle amministrazioni comunali per la corretta gestione e la messa in sicurezza degli eventi del divertimento giovanile.

Sono previste attività di informazione, sensibilizzazione e formazione per la corretta gestione, la messa in sicurezza e la promozione del divertimento notturno urbano.

Chill Out Area
Spazio di decompressione con sedute e consulenze con operatori.

Info Stand
Materiale informativo sulla prevenzione del consumo di sostanze legali e illegali, e sui rischi dell’alcol alla guida; possibilità di effettuare gratuitamente l’etilometro.

Etilometro
Gratuito ed anonimo effettuato da un operatore esperto in grado di orientare i ragazzi rispetto al loro tasso alcolico per prevenire comportamenti a rischio.

Video Box
Per realizzare video interviste ai frequentatori della movida urbana e produzione video dell’evento.

Silent Disco
Ad ogni partecipante viene consegnata una wireless headphone, cioè una cuffia wireless con la possibilità di scegliere la propria musica tra quelle proposte da due o più dj presenti durante l’evento, Con un inquinamento acustico pari a zero, permette a centinaia di persone di ballare e divertirsi nel più completo silenzio.

Per maggiori informazioni: www.nottediqualita.it