Città di Firenze
Home > Webzine > Stefano Corsi & Paolo Lamuraglia in concerto al Fiorino sull'Arno
venerdì 29 marzo 2024

Stefano Corsi & Paolo Lamuraglia in concerto al Fiorino sull'Arno

05-07-2019
Venerdì 5 luglio 2019 alle ore 21.30, al Fiorino sull'Arno è protagonista il concerto del duo d'eccezione composto da Stefano Corsi, arpa celtica e Paolo Lamuraglia, chitarra elettrica.

L'appuntamento in Lungarno Pecori Giraldi vede due sonorità inusuali a confronto: arpa celtica e chitarra elettrica. Un esperimento ricco di suoni, di atmosfere coinvolgenti. Le corde di metallo dell'arpa di Stefano Corsi che vibrano insieme alle ance di bronzo dell'armonica con i suoni lunghi e i ritmi intensi della chitarra di Paolo Lamuraglia. Due mondi che si incontrano sul terreno della musica celtica. Una musica ricca di suggestioni che evocano un mitico passato tanto vicino alla sensibilità contemporanea.

È il riaffiorare di immagini della natura, di sentimenti forti che vanno ad accendersi nella frenesia dei ritmi di danza. Stefano Corsi è uno dei membri fondatori dello storico gruppo di musica irlandese Whisky Trail con cui, oltre a incidere 15 dischi, ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all'estero, alternando l'attività del gruppo con quella da solista (come tale ha pubblicato tre dischi). Paolo Lamuraglia è stato uno dei membri fondatori del gruppo rock progressive Il Trono dei Ricordi con cui, oltre a tenere numerosi concerti live, nel 1994 ha pubblicato negli USA l’omonimo album. Grazie ad una distribuzione internazionale il disco viene ricordato come una delle migliori realizzazioni del rock sinfonico di quegli anni. Attualmente continua a collaborare a vari progetti musicali.

Il Fiorino sull’Arno è tornato per tutta l’estate. Locale all’aperto, offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee. Per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar, aperto dalle nove a mezzanotte. Dalle 19.00 aperitivo e dalle 20.00 cena. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarno 

VSA