Città di Firenze
Home > Webzine > Notti dell'Archeologia a Firenze: alla scoperta delle maioliche del Rinascimento al Bargello
giovedì 18 aprile 2024

Notti dell'Archeologia a Firenze: alla scoperta delle maioliche del Rinascimento al Bargello

12-07-2019
"Fantasia e tecnica nelle maioliche del Rinascimento" è l'evento in programma venerdì 12 Luglio, dalle 17.30 alle 18.30, al Museo nazionale del Bargello a Firenze (Via del Proconsolo, 4), per le Notti dell'Archeologia 2019.

Una visita alla collezione di maioliche del Museo Nazionale del Bargello con particolare riguardo alle tecniche di produzione e alle figurazioni dipinte dai vasai rinascimentali, a cura del dott. Marino Marini, curatore delle raccolte ceramiche dei Musei del Bargello e di Palazzo Davanzati.

Un ricco programma quello delle Notti dell'archeologia 2019, rivolto ad un pubblico di tutte le età, che prevede aperture straordinarie serali e notturne, conferenze sui temi dell'archeologia, trekking urbano e nei siti archeologici, visite guidate per famiglie e adulti, laboratori didattici dedicati ai bambini dove potranno cimentarsi in attività manuali molto divertenti. Fino al 4 agosto oltre 200 eventi dedicati si susseguiranno nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana grazie alle 105 adesioni raggiunte.

Durata: 1 ora
Ingresso: compreso nel costo del biglietto (9 euro)
Accessibile ai disabili

Per maggiori informazioni: www.bargellomusei.beniculturali.it 

AC