Città di Firenze
Home > Webzine > Notti dell'archeologia: appuntamento con "I materiali della scienza" al Museo Galileo
martedì 23 aprile 2024

Notti dell'archeologia: appuntamento con "I materiali della scienza" al Museo Galileo

04-08-2019
Due appuntamenti domenica 4 Agosto 2019, alle 11.00 e alle 16.00, con "I materiali della scienza", l'evento di "Notti dell'archeologia" al Museo Galileo di Firenze (Palazzo Castellani, Piazza dei Giudici 1).

Nel laboratorio in cui vengono analizzati alcuni materiali come il vetro, il legno e i metalli impiegati per la realizzazione degli strumenti scientifici esposti nelle sale del museo, nella giornata saranno illustrate le metodologie di lavorazione di tali materiali e il percorso si concluderà con la visita alle collezioni mediceo-lorenesi.

Un ricco programma quello delle Notti dell'archeologia 2019, rivolto ad un pubblico di tutte le età, che prevede aperture straordinarie serali e notturne, conferenze sui temi dell'archeologia, trekking urbano e nei siti archeologici, visite guidate per famiglie e adulti, laboratori didattici dedicati ai bambini dove potranno cimentarsi in attività manuali molto divertenti. Fino al 4 agosto oltre 200 eventi dedicati si susseguiranno nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana grazie alle 105 adesioni raggiunte.

Durata: 1 ora 30 minuti
Ingresso: Compreso nel costo del biglietto (10 euro)
Accessibile ai disabili

Per maggiori informazioni: www.museogalileo.it 


AC