Città di Firenze
Home > Webzine > Controradio Talk Show: incontro con Marco Greganti e Mutzhi Mambo al Flower
venerdì 29 marzo 2024

Controradio Talk Show: incontro con Marco Greganti e Mutzhi Mambo al Flower

02-09-2019
Lunedì 2 Settembre, alle ore 21.30, è in programma un nuovo incontro del Controradio Talk Show con Marco Greganti e Mutzhi Mambo live al Flower, al Piazzale Michelangelo di Firenze. Conduce Giustina Terenzi.

Greganti, classe 1976, è sceneggiatore televisivo e cinematografico. Ha lavorato per la lunga serialità in Rai firmando 400 episodi della soap opera Incantesimo, e ha scritto la sceneggiatura di Youtopia, film per il cinema con Matilda De Angelis. Ha pubblicato un romanzo young/adult, L’ultimo diario, con la Cut-up edizioni, fumetti con la Edizioni Inkiostro, e Slasher, un saggio sul cinema horror, con la Edizioni NPE. Attualmente scrive cartoni animati per la Rainbow di Iginio Straffi: 44 Gatti e Winx Club.

Mutzhi Mambo, attivi dal 1998, hanno negli anni catalizzato l’attenzione del pubblico e della critica grazie ad alcuni album che ne hanno rivelato la straordinaria originalità nel mescolare rockabilly, surf, punk e blues acido con la loro grande passione per i b movie . Del 2002 l’esordio discografico con “La Terra Brucia” (Nicotine Records) recensito dalle più importanti riviste di settore. Nel 2006 il disco che li ha definitivamente consacrati nell’olimpo del rock indipendente italiano: “Storie Nere” (Billy’s Bones Records), realizzato insieme ai Bone Machine e definito da RockSound come un vero e proprio “must”. Dal giugno 2016 pubblicano, sulla loro pagina Facebook, “L’Almanacco Pulp”, una rubrica quotidiana con cui omaggiano di volta in volta personaggi legati all’immaginario pulp e rock’n’roll.

L’incontro sarà trasmesso via diretta radio, streaming su www.controradio.it e diretta web tv su Faceboook Controradio Firenze.

Ingresso libero. 

Per maggiori info: www.controradio.it