Città di Firenze
Home > Webzine > Bob Dylan protagonista degli incontri d'autore di Controradio al Flower
martedì 16 aprile 2024

Bob Dylan protagonista degli incontri d'autore di Controradio al Flower

09-09-2019
Si concludono gli incontri d'autore targati Controradio, al Flower, Piazzale Michelangelo di Firenze. Per Controradio Talk Show, lunedì 9 Settembre, alle ore 21.30, è in programma “Dylan 1962-1966. Letture e canzoni sulle tracce di una rivoluzione” con Massimiliano Larocca, Stefano Solventi, Ivo Grande. Conduce Giustina Terenzi.

Sarà l'occasione per affrontare la rivoluzione e i misteri di ‘sua maestà’ Bob Dylan nel periodo ’62-’66. Imprevedibile, schivo, misterioso, sempre geniale, Bob Dylan ha cambiato il nostro modo di intendere la canzone, gli album, il folk e il rock, arrivando a mettere in discussione persino il concetto di poesia (il premio Nobel sta lì a dimostrarlo). Al Dylan più rivoluzionario, quello che lo vide arrampicarsi fino alle vette di un successo planetario dal 1962 al 1966, è dedicata la serata condotta attraverso letture, proiezioni di immagini e – soprattutto – canzoni, interpretate dal cantautore (nonché dylaniano DOC) Massimiliano Larocca.

L’incontro sarà trasmesso via diretta radio, streaming su www.controradio.it  e diretta web tv su Faceboook Controradio Firenze.

Ingresso libero. 

Per maggiori informazioni: www.controradio.it