Home > Webzine > Veronica Pivetti, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi e tanti altri al Teatrodante Carlo Monni
venerdì 26 aprile 2024

09-11-2019
Chi va a teatro può vivere mille vite e godere, perciò, più lentamente del tempo: è questo il senso de "Il tempo rallenta" il titolo della stagione di prosa 2019-2020 del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (FI). Dieci spettacoli, di cui due produzioni originali del teatro, con i volti noti della scena attoriale italiana, da Veronica Pivetti a Chiara Francini e Alessandro Federico, da Ettore Bassi a Elena Sofia Ricci, da Alessio Boni in coppia con Serra Yilmaz (nei ruoli di Don Chisciotte e Sancho Panza), a Vanessa Incontrada e Emilio Solfrizzi, per una programmazione, tra commedie classiche e nuove scommesse.

Apertura il 9 novembre 2019 con la commedia musicale “Viktor und Viktoria” di Emanuele Gamba che, sullo sfondo di una Berlino anni ’30, vede una spassosa Veronica Pivetti in un crescendo esilarante di qui pro quo, canzoni, travestimenti per intrecci sentimentali senza esclusione di colpi; chiusura il 9 aprile 2020 con “Roger”, scritto e diretto da Umberto Marino, interamente ambientato in un campo da tennis dove Emilio Solfrizzi disputa una tragicomica partita con un inarrivabile numero uno. La direzione artistica è per il sesto anno del regista Andrea Bruno Savelli, con il supporto e la collaborazione del Comune di Campi Bisenzio.

In cartellone la commedia musicale Viktor und Viktoria di Emanuele Gamba con Veronica Pivetti (9/11); Coppia aperta quasi spalancata dal testo di Dario Fo e Franca Rame con Chiara Francini e Alessandro Federico diretti da Alessandro Tedeschi (27/11); L’attimo fuggente di Marco Iacomelli con Ettore Bassi (14/01); Odore di chiuso di Andrea Bruno Savelli (24/01); Vetri rotti di Armando Pugliese interpretato da Elena Sofia Ricci (1/02); Don Chisciotte con Serra Yilmaz e Alessio Boni, che ne firma anche la regia insieme a Roberto Aldorasi e Marcello Prayer (11/02); Scusa sono in riunione. Ti posso richiamare? commedia scritta, diretta e interpretata da Gabriele Pignotta, sul palco con Vanessa Incontrada (27/02); Inferno, ispirato alle opere dell’artista Antonio Manzi di Andrea Bruno Savelli (13/03); Semi di Marco Zoppello (27/03); Roger di Umberto Marino con Emilio Solfrizzi (9/04).

Fiabe della Buonanotte
Durante lo svolgimento degli spettacoli è possibile usufruire del servizio di baby parking, organizzato in collaborazione con Centro Iniziative Teatrali.I spet6tatoti potranno portare i bambini e lasciarli ad un animatore/attore che li porterà nel "Salone delle Fiabe" al terzo piano del teatro e li intratterrà con racconti, fiabe, attività teatrali e ludiche. Il servizio è gratuito e disponibile per bambini dai 3 anni. È necessaria la prenotazione entro due giorni dalla data di spettacolo.

La stagione 2019/2020 del Teatrodante Carlo Monni è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Chiantibanca, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Campi Bisenzio.

Inizio degli spettacoli ore 21.00. Per ulteriori informazioni www.teatrodante.it

AC