Città di Firenze
Home > Webzine > A Cielo Aperto Free Music: Lorenzo Kruger in concerto alla Cavea del Teatro del Maggio
giovedì 18 aprile 2024

A Cielo Aperto Free Music: Lorenzo Kruger in concerto alla Cavea del Teatro del Maggio

19-07-2019
Si inaugura venerdì 19 Luglio "A cielo aperto Free Music", cinque giornate di concerti ad ingresso libero alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino a Firenze (Piazzale Vittorio Gui – accesso da viale Fratelli Rosselli ). Primo appuntamento alle ore 21.00 con Lorenzo Kruger, l'artista romagnolo, in questo viaggio in solitaria, ripropone brani rivisti e rivisitati dei suoi Nobraino, ma anche nuove canzoni che per adesso sono solo inedite confidenze.

"Venite a sentirle - dice mentre trascina il suo fidato pianoforte su e giù per l'Italia - ma fate piano, mi raccomando, perche sono ancora fragili".

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana.Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e divertenti. In un clima surreale Kruger, una delle personalità più particolari e istintive del panorama musicale italiano, si propone di correre per la penisola a gridare la sua arte, con il suo profondo timbro da narratore di fiabe che fa sentire a casa chiunque incontri nel suo cammino.

Programma

Venerdì 19 luglio Lorenzo Kruger dei Nobraino
Domenica 21 luglio Via del campo, omaggio a Fabrizio De André
Lunedì 22 luglio Come è profondo il mare, Lucio Dalla secondo Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci
Martedì 23 luglio Street Clerks e Cecco e Cipo
Mercoledì 24 luglio La notte di people e Tutte le cose inutili Reading della casa editrice People: i libri che stampiamo e quelli che ci piacciono! Con Filippo Civati e i suoi ospiti + special guest Tutte Le Cose Inutili
Ingresso libero

"A Cielo aperto" è una rassegna Le Nozze Di Figaro e Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 promossa dal Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.lndf.it - www.facebook.com/LNDF.live  

AC