Città di Firenze
Home > Webzine > Nada, Fulminacci, Morgan, Cecco e Cipo in concerto al Reality Bites Festival
venerdì 19 aprile 2024

Nada, Fulminacci, Morgan, Cecco e Cipo in concerto al Reality Bites Festival

18-07-2019
Nada, Fulminacci, Cecco e Cipo, Morgan e tanti altri ospiti. Da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2019, secondo e ultimo week-end per il Reality Bites Festival alla Sagra della Zuppa di Massarella/Fucecchio, tra Pisa e Firenze. Grandi concerti, serate a tema e dj set, il tutto ad ingresso libero e nel segno della mitica zuppa, squisitezza locale che va aggiungersi ad altre golosità della tradizione.

Si parte giovedì 18 Luglio, con la "Serata massigiana", grande festa che ogni anno trasforma gli abitanti della Contrada Massarella in guitti, cabarettisti e comici.

Venerdì 19 Luglio, Nada Malanima è in concerto con le canzoni del nuovo album e tanti successi che hanno scandito una carriera da incorniciare. Nada cantautrice, scrittrice, attrice. Nada sedicenne a Sanremo con “Ma Che Freddo Fa”, Nada musa della musica indipendente italiana. Un artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare la sua musica. E la sua vita. Apre la serata un’altra cantautrice toscana, la giovanissima Emma Nolde.

La serata di sabato 20 Luglio vede protagonista sul palco Fulminacci. Nome d'arte di Filippo Uttinacci, che richiama per assonanza il suo cognome, arriva come un fumine a ciel sereno all’inizio del 2019, sotto la label Maciste Dischi. Classe 1997, è nato a Roma, e prima di fare il cantautore si è dedicato alla recitazione facendo l'attore in alcuni cortometraggi, nel film "Fammi Parlare" di Luca Iacoella e nel videoclip di "In my mind" per la serie di Canale 5, Immaturi. Pubblica all'inizio del 2019 il brano "Borghese in borghese", seguito dai singoli "La vita veramente" e "Una sera", che compongono la tracklist di 9 brani del suo album d'esordio "La vita veramente".
Ad accompagnarlo sul palco il cantautorato surreale di Cecco e Cipo.

Il gran finale di domenica 21 Luglio vede esibirsi sul palco Morgan, che insieme a Megahertz passa da propri successi a quelli dei Bluvertigo, senza dimenticare mostri sacri quali David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwerk, il cantautorato italiano di Bindi, Tenco, Modugno, De Andrè. Prima di Morgan c’è spazio per il low fi dei Cactus? e per il rap del duo Halba X Foldino.

Gli stand gastronomici aprono alle 19.30 mentre i concerti iniziano alle 21.30. Dopo i live, le serate continuano con dj-set a tema, insieme a Gruvy, Fritz Orlowski, Tao Tze Tung, Gighe DJ, Beke_Bauer e Fulci. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Fucecchio.

Per maggiori informazioni: www.realitybitesfestival.it 

VSA