Città di Firenze
Home > Webzine > Nicola Genovese Trio in concerto al Fiorino sull'Arno di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Nicola Genovese Trio in concerto al Fiorino sull'Arno di Firenze

03-08-2019
Primi appuntamenti di Agosto con i concerti ad ingresso libero al Fiorino sull'Arno, lo spazio estivo su Lungarno Pecori Giraldi a Firenze. Sabato 3 Agosto 2019 in concerto, a partire dalle ore 21.30, ci sarà il Nicola Genovese Trio, composto da Nicola M. Genovese: pianoforte, chitarra e voce; Renato Cantini: tromba ed elettronica; Alessandro Suggelli: batteria e percussioni. Un polistrumentista e cantautore che racconta il nostro tempo con arrangiamenti di sapore jazz.

I testi, siano essi in italiano, spagnolo, inglese o francese, con eleganza e disincanto vanno a solleticare la mente e ad accendere le riflessioni, senza essere mai prolissi. La dedizione e la cura del dettaglio, infatti, sono altri di quegli aspetti del cantautore che nelle canzoni non si può fare a meno di ritrovare: la ricerca del suono, la cura degli arrangiamenti (di cui personalmente si occupa).

Un artista eclettico ma anche ben saldo alla terra, in equilibrio tra composizione e vita, capace di fondere insieme tutte le sue esperienze per consegnarle al pubblico sotto forma di musica. Nel 2017 ha pubblicato l’album «Quattro battute fuori», molto ben recensito dalla critica specializzata.

Torna fino al 15 Settembre "Il Fiorino sull’Arno" (Lungarno Pecori Giraldi - Firenze, vicino al Ponte di San Niccolò), locale all’aperto che offre sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. Non solo spazio notturno: il bar è aperto dalle 9 a mezzanotte; dalle 19 sarà imbandito un aperitivo; dalle 20 si cena. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni:  https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarno 


AC