Home > Webzine > FloReMus: "Ensemble Doulce Mémoire" in concerto all'Auditorium di Sant'Apollonia
venerdì 29 marzo 2024

06-09-2019
Venerdì 6 Settembre, alle ore 21.15, l'Ensemble Doulce Mémoire terrà il concerto "Musiche per la Chambre du Roi", diretto da Denis Raisin Dadre, all'Auditorium di Sant'Apollonia (Via San Gallo 25), per la terza edizione di FloReMus, il primo Festival dedicato al Rinascimento musicale a Firenze.

L'appuntamento ricrea il fascino della vita di tutti i giorni alla corte di Francia nel XVI secolo attraverso il repertorio musicale della Camera del Re. Appassionato di feste, balli e spettacoli, Francesco I sarà circondato dai migliori cantanti e strumentisti di Francia per rendere la vita di corte piacevole e rinvigorita, ma anche per partecipare alla sua politica di prestigio. Niente di meglio di uno dei migliori e più longevi gruppi specializzati (Denis Raisin Dadre fondò l’Ensemble Doulce Mémoire nel 1989) per ridare vita a questo singolare repertorio.

Biglietti interi € 18 / ridotti € 12

500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la nascita di Cosimo I, primo Granduca di Toscana, e di Caterina de’ Medici, diventata regina di Francia come moglie di Enrico
, sono al centro della programmazione alla terza edizione di FloReMus, il festival organizzato dall'associazione L’Homme Armé, fino al 12 Settembre con un ricco calendario di appuntamenti che comprende Concerti serali, Concerts à boire, Conversazioni, Laboratori e il Corso internazionale.

L'iniziativa è in collaborazione con Fondazione CRF, Regione Toscana, Institut Français de Florence, Fondazione Scuola di Musica di Fiesole onlus, Estate Fiorentina, Comune di Firenze, Polo Museale della Toscana

Maggiori informazioni: www.hommearme.it

AC