Città di Firenze
Home > Webzine > Creative Factory, market per la promozione dell'impresa giovanile in Piazza Ciompi
venerdì 19 aprile 2024

Creative Factory, market per la promozione dell'impresa giovanile in Piazza Ciompi

14-09-2019
Si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 Creative Factory, il progetto a cura dell’Associazione Heyart in Piazza Ciompi a Firenze: un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Durante il market si svolgeranno laboratori e workshop gratuiti a cura di Toscanalab arte e arte terapia.

Le caratteristiche del Creative Factory sono autoproduzione, unicità e ricerca, produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che perviene all'unicità attraverso la riscoperta dell'artigianato e alla commistione delle forme e delle tecniche.

Programma

Sabato 14 Settembre: laboratori COLORIAMO con la natura
La natura una scoperta infinita, una fonte che ogni volta ci sorprende, scopriamo insieme un suo ulteriore utilizzo. Preparazione "in diretta" delle acque colorate a base di ortaggi e piante.
Ore 10.30 - 12.30 Laboratorio Acque colorate, Laboratorio per adulti adatto anche ai bambini
Acquerelli naturali e carte bagnate. Con il fluire delle colorazioni creeremo immagini e sfumature con le acque preparate nella prima mattinata.
Ore 15.30 - 17,30 Laboratorio Impasti al naturale, Laboratorio per bambini
Laboratorio di manipolazione e creazione di forme colorate con uso di materiali organici farine, sale, foglie, conchiglie, ramoscelli e le colorazioni preparate nella prima mattinata.

Domenica 15 Settembre: giornata del collage. Immagini nate da altre immagini
Ritagliare le immagini che serviranno per comporre le nostre opere. Come funziono di fronte ad una scelta? Procedo casualmente o miro da subito ad un risultato? vado avanti per attrazione o per dissonanza?
Ore 10.30 - 12.30 Collage Materico Ready made. Laboratorio per adulti e bambini.
Sperimenteremo come tenere insieme immagini diverse e materiali tridimensionali, cucendo, incollando e assemblando, daremo spessore all’immagine originale unendo consistenze e cercando un nuovo significato.
Ore 13.00 , in collaborazione con il Plaz , Brunch sotto la Loggia del Pesce
Fusilli con zucchine al profumo di menta, Tortilla di patate, Focaccina caprese, Insalata di finocchi arancio radicchio verde e olive nere con crostini, Frutta di stagione e Brownies al cioccolato, compreso 1 bevanda a scelta. Il brunch ha un costo di 18 euro per gli adulti; 10 euro per bambini con un menù dedicato, su prenotazione: info.heyart@gmail.com; 3338622307
Ore 15.30 - 17.30 SoulCollage®, Laboratorio per adulti, adatto anche ai bambini
Ritaglia, componi e incolla le tue carte personalizzate, con il metodo del SoulCollage®. Dando spazio alla creatività, all’intuizione e al gioco, scoprirai tante cose nuove di te.. Conduce Fabiana Canale, Arteterapeuta e SoulCollage® Facilitator.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/2335179716735563

JB