Città di Firenze
Home > Webzine > Francesco Renga in concerto al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Francesco Renga in concerto al Teatro Verdi di Firenze

15-10-2019
Sul palco colpisce per la straordinaria presenza scenica e ancora di più per la naturalezza con cui procede spedito attraverso passaggi vocali, cambi di registro ed emozionanti momenti di spettacolo. Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre 2019, alle ore 21.00, Francesco Renga sarà in concerto al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99). La sua voce non ha uguali nel panorama italiano. Una voce che da sempre viaggia su altezze e intensità inusitate e poco frequentate, richiamando da lontano la lezione di un grande artista che di Renga è sempre stato uno dei principali ispiratori e modelli, il cantante degli Area Demetrio Stratos. 

Il Tour celebra il disco di inediti "L'altra metà", anticipato dal nuovo singolo "L'odore del Caffè", scritto da Ultimo, che racconta di sentimenti e stati d’animo con un linguaggio semplice e diretto e grande intensità emotiva e vocale, quell’intensità che ha da sempre caratterizzato Francesco come uno tra gli artisti più apprezzati dal pubblico italiano.

«L’Altra metà è anche – come dichiara l'artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole... attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare - attraverso queste canzoni - anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».

Per maggiori informazioni: www.bitconcerti.it  - www.teatroverdifirenze.it 

JB