Città di Firenze
Home > Webzine > American Folk: "Nighthawks" in concerto al Fiorino sull'Arno
giovedì 28 marzo 2024

American Folk: "Nighthawks" in concerto al Fiorino sull'Arno

28-08-2019
Mercoledì 28 agosto 2019, alle ore 21.30, si terrà il concerto a ingresso libero dei "Nighthawks" al Fiorino sull'Arno (Lungarno Pecori Giraldi, vicino al Ponte di San Niccolò).

Il gruppo prende il nome da un famosissimo quadro di Edward Hopper (in italiano “I nottambuli”) ed è composto da tre musicisti di diverso stampo: Serena Moroni al violino, Pietro Guarracino alla chitarra acustica e Cosimo Ravenni al contrabbasso. Come il famoso pittore era solito ritrarre scorci della vita americana contemporanea, così il trio ripropone un repertorio strumentale dalle sonorità rievocative della tradizione oltreoceano, dal folk di Mark O’Connor e Bela Fleck, al jazz di Pat Metheny e Jean Luc Ponty.

Il Fiorino sull’Arno è il locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre a ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarno