Città di Firenze
Home > Webzine > "Amistade Sud Sound Project" in concerto al Fiorino sull'Arno
sabato 20 aprile 2024

"Amistade Sud Sound Project" in concerto al Fiorino sull'Arno

29-08-2019
Un percorso sonoro nelle terre del nostro Sud, attraverso i suoni incalzanti della Pizzica Salentina e della Tammurriata Campana scandito dai passi della danza in tutte le sue declinazioni. Giovedì 29 agosto 2019, alle ore 21.30, "Amistade Sud Sound Project" saranno in concerto, con ingresso libero, al Fiorino sull'Arno di Firenze (Lungarno Pecori Giraldi, vicino al Ponte di San Niccolò).

"Ci immergeremo nello spazio-tempo dell’animazione, dove l’assenza di barriere tra spettatori e musicisti, unite alla carica trascinante del ritmo della Pizzica favorirà l’instaurarsi di un clima festoso affinché lo spettacolo non sia solo rappresentazione e rievocazione della festa popolare, ma anche piacere direttamente vissuto dagli spettatori".

Amistade Sud Sound Project
Antonio Mereu - chitarra 12 corde, voce, basso elettrico
Giulia Campana - voce e danza tradizionale
Tullio Sagliocco - voce, triccheballache, scetavajasse e caccavella
Rino Jacopini - chitarra, bouzuki, voce, percussioni

Il Fiorino sull’Arno è il locale all’aperto che offre sette giorni su sette, fino a settembre, buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee; per il dopo cena si può disporre dei conforti di un fornitissimo bar. I concerti iniziano alle 21.30 e sono sempre ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni: https://it-it.facebook.com/fiorino.sullarno