Città di Firenze
Home > Webzine > "Personale", Fiorella Mannoia in concerto al Teatro Verdi di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Personale", Fiorella Mannoia in concerto al Teatro Verdi di Firenze

18-10-2019
Un'artista che è riuscita a distinguersi nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale molto particolare: venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 20.45, Fiorella Mannoia sarà in concerto al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99).

Fiorella nasce a Roma da dove è riuscita a costruirsi una credibilità, dalla metà degli anni ottanta, per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d'autore storicamente declinata al maschile. Una carriera piena di successi e grandi collaborazioni fino alla sua ultima comparsa al 69° Festival di Sanremo come ospite della serata dove duetta con Claudio Baglioni. A tre anni dal disco di Platino “Combattente”, inizia un nuovo atteso progetto discografico "Personale"titolo del nuovo album e del nuovo tour. «Da maggio ci si rivede nei teatri. Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro a questa parola: “Personale”. A presto».

Il 2019 sarà ovviamente un anno all’insegna del live per Fiorella che, dopo i 101 concerti della stagione 2016-2017, tornerà presto a salire sul palco per incontrare il suo pubblico e presentare dal vivo il suo nuovo progetto.

I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Per maggiori informazioni: www.bitconcerti.it - www.teatroverdifirenze.it

JB