Città di Firenze
Home > Webzine > "Abbraccia un sogno", la mostra di Riccardo Muci a Palazzo del Pegaso
sabato 20 aprile 2024

"Abbraccia un sogno", la mostra di Riccardo Muci a Palazzo del Pegaso

10-09-2019
Martedì 10 settembre 2019, alle ore 18.00, si inaugura la mostra "Abbraccia un sogno" di Riccardo Muci nell'Anticamera Affreschi di Palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze).

"Insegui il tuo sogno, vivilo e fotografalo. I sogni sono finestre sull’anima. I sogni sono necessari per vivere. La mia scelta è stata di fotografarli attraverso la meraviglia dei bambini, dove il confine tra sogno e realtà è impalpabile.
Da sempre affascinato da questa meravigliosa scatola, attraverso la quale cerco di esprimere cose, sentimenti, emozioni che altrimenti non riuscirei ad esternare. La fotografia è il risultato di una scelta arbitraria e quindi risulta essere una narrazione fantasiosa di ciò che accade davanti ai nostri occhi, attraverso la nostra fotocamera. Il visibile quindi non è altro ciò che accade nello sguardo e nella mente del fotografo, perché l’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che spesso non lo è.
Fotografo perché credo che l’espressione del proprio io, dei propri sentimenti, sia quanto di più importante. Fotografo perchè mi auguro che le mie immagini possano far riflettere e riescano ad evocare emozioni".
Riccardo Muci

La mostra proseguirà fino al 24 settembre 2019 con i seguenti orari:
da lunedì a venerdì 10.00-12.00 e 15.00-19.00; sabato 10.00-12.00.

Per maggiori informazioni: www.consiglio.regione.toscana.it